Come vendere o condividere i semi online
Scopri come vendere o condividere i semi in maniera facile, veloce e sicura utilizzando il marketplace di Seedsbi.com.

Condividere i semi è un'antica pratica che non solo permette di scambiare varietà vegetali uniche e interessanti, ma anche di conservare la biodiversità, promuovere la sostenibilità e creare connessioni all'interno della comunità.
1 - Preparare le buste di semi
Prima di mettere in vendita i semi è necessario assicurarsi che siano già imbustati con tot semi all'interno, etichettati e conservati correttamente (umidità, temperature elevate e luce contribuiscono al decadimento dei semi).
2 - Fornire informazioni ai clienti in automatico
Aprire il menu in alto a destra e selezionare impostazioni
Nella sezione condivisione aggiungere: i costi di spedizione per spedire in tutta Italia, le istruzioni per pagarti e i termini e condizioni.
Salvare

3 - Mettere in vendita/condividere le buste di semi
Modificare la varietà da condividere
Andare allo step 2 per condividerli inserire il prezzo, quantità e numero di semi per pacchetto
Salvare

4 - Ordini in arrivo
Quando arriva un ordine, il cliente dovrà effettuere manualmente il pagamento secondo le sue istruzioni e la modifica dello stato dell'ordine da "In attesa di pagamento" a "Pagamento in verifica"
Prima di procedere con l'ordine consiglio sempre di verificare l'arrivo del pagamento e solo sucessivamente proseguire alla preparazione dell'ordine e ad aggiornare lo stato dell'ordine per tenere sempre aggiornato il cliente sugli sviluppi.

Per qualsiasi necessità o problematica sarà possibile contattare direttamente il cliente